· 

Tutto pronto per il debutto della serie tv Diavoli

di Laura Frigerio

Ci siamo: è finalmente arrivato il momento del debutto di Diavoli, la serie tv targata Sky Original, con protagonisti Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.


L’appuntamento è per oggi in prima serata (ore 21.15) su Sky Atlantic e, in streaming, su Now Tv (e sarà disponibile On Demand).

Tratta dal best seller “I diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), la serie tv è destinata (dopo la première italiana) ad essere distribuita in altri paesi.

La trama?
La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero, perfetto esempio di self-made man che dopo una rapidissima carriera cominciata dal basso è diventato lo spregiudicato e geniale Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York - London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan, americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo. Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza. E la posta in gioco è la vita di milioni di persone. Massimo dovrà scegliere: continuare a fidarsi del suo mentore o provare a fermarlo?

Nel cast troviamo anche Kasia Smutniak, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry e Harry Michell.

 


crediti foto: ANTONELLO&MONTESI (da ufficio stampa Sky)

Scrivi commento

Commenti: 0