· 

Festa della Donna: cosa vedere

di Laura Frigerio

Oggi è la Festa della Donna e naturalmente i vari canali hanno pensato ad una programmazione ad hoc.


Qualche idea su cosa vedere stasera?
Ve la diamo noi!


SKY ARTE
ore 21.15
“Westwood - Punk Icon Activist”, documentario di Lorna Tucker che racconta l’eccezionale storia di una delle icone più autentiche del nostro tempo. Ricordiamo che Vivienne Westwood è una delle artiste più influenti della storia contemporanea e creatrice dello stile Punk.

COMEDY CENTRAL
ore 21.00

“Una donna in carriera”, film cult del 1989 diretto da Mike Nichols con Melanie Griffith, Sigourney Weaver, Harrison Ford, Alec Baldwin e Olympia Dukakis.
Trama: Tess McGill è una brillante segretaria trentenne che tenta di fare carriera a Manhattan. Assunta in una società di investimenti di Wall Street, la donna si vede soffiare un importante progetto dal proprio capo, l'ambiziosa Katharine Parker. Però la sua rivincita è dietro l’angolo. Quando Katharine si rompe una gamba sulla neve, Tess decide di prendere il suo posto e di concludere da sola l'affare, oltre a riuscire a soffiarle il fidanzato, l'aitante Jack Trainer.


A seguire

“Inside Amy Schumer”. La più popolare e irriverente comica statunitense, distruttrice di stereotipi e luoghi comuni, Amy Schumer, è la protagonista assoluta di questa pluripremiata serie tra stand-up, interviste imbarazzanti e sketch taglienti.

TOP CRIME
ore 21.15
“#codicerosso”. Primo appuntamento con la rassegna di venti titoli che raccontano casi di violenza e abusi, che vedono protagoniste (loro malgrado) le donne.
Il primo film inedito è “La prova della verità”. Protagonista è Renée, una detective della scientifica, inizia a sospettare che il marito sia il serial killer. Una circostanza che metterà in pericolo anche lei e l’ex-fidanzato, detective al lavoro sul caso.


RAIPLAY
In streaming
“Seven Women”, film documentario prodotto e diretto da Yvonne Scio’ che continua il suo viaggio nel mondo femminile. In questo progetto sono protagoniste sette grandi donne come Rosita Missoni, Rula Jebreal, Patricia Field, Bethann Hardison, Susanne Bartsch e Fran Dresher.

crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0