· 

Francesca Senette alla conduzione di QVC Informa

di Laura Frigerio

Ormai sono anni che QVC Italia, il retailer multicanale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, è diventato uno dei punti di riferimento delle donne di tutte le età.


Si tratta infatti di un angolo felice, che scandisce le nostre giornate con un sacco di proposte di qualità ma anche di consigli. E proprio per sottolineare quanto l’informazione, la sensibilizzazione e divulgazione sia importante per il canale, si è deciso (a partire dall'8 marzo) di rinnovare il format di QVC Informa, ponendo con maggiore consistenza al centro il dibattito femminile con uno spazio di approfondimento dedicato all’informazione che evolve verso contenuti editoriali in linea con i bisogni e i desideri delle donne contemporanee. Sarà un luogo dedicato alle persone reali, pensato per arricchire l’esperienza e valorizzare le donne.


Alla conduzione un volto molto amato come Francesca Senette, giornalista e yoga teacher, che è stata scelta non solo per la sua professionalità ma anche per la sua sensibilità nei confronti dell’empowerment femminile e per la sua storia personale che l’ha portata a intraprendere un percorso di consapevolezza di cui oggi beneficia fisicamente e psicologicamente. Senette mette al servizio del progetto le proprie esperienze, contribuendo anche alla creazione dei contenuti.
“Con questo nuovo format di approfondimento e informazione su QVC, il canale nazionale da sempre attento al benessere di noi donne, sono felice di raggiungere tantissime nuove amiche, almeno virtuali, con le quali intraprendere un percorso, perché ciascuna di noi possa diventare la migliore versione di sé” - ha dichiarato Francesca.

La nuova linea editoriale prevede focus specifici mensili, per un totale di 12. Ogni argomento verrà sviluppato in un’ottica multipiattaforma con brevi interviste a donne esperte nell’ambito trattato e i contributi vengono messi in onda a rotazione, una volta all’ora in TV, sulla landing page dedicata qvc/informa e sui social media.

Nelle prime puntate si parlerà di Archetipi femminili con le riflessioni di Carlotta Zaina, di consapevolezza e autostima con l’esperta di crescita personale e mindfulness Giusi Valentini, di Body Positivity con gli approfondimenti della emotional eating coach Ilaria Mandolesi.

Mese dopo mese, il progetto proseguirà per tutto l’anno così da offrire un palinsesto di interventi ricco e articolato.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0