· 

Carolina Kostner ospite di Snaps – Oltre lo sport

di Laura Frigerio


Lunedì 2 marzo, alle ore 20.00 su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), debutta “Snaps – Oltre lo sport”, il nuovo programma condotto da Roly Kornblit.

Protagonista della prima puntata sarà Carolina Kostner, che avrà modo di raccontarsi.

“Sono stata squalificata dodici mesi: un tempo lungo ma così pieno di eventi che alla fine è quasi volato” - ha dichiarato - “Non amo piangermi addosso, ho un carattere tale per cui voglio affrontare i problemi, superarli e trovare delle soluzioni. Ed è quello che ho fatto, mi sono rimboccata le maniche e penso che chi mi ha seguito in questi anni ha capito che non sono una persona che si arrende facilmente. Dopo una vita passata a lottare per il successo in modo pulito, con dedizione e sacrificio, senza mai prendere nessuna scorciatoia è stato difficile giustificarmi, anche se avevo la consapevolezza di non avere avuto mai niente a che fare con il doping. È stato un periodo molto duro – ammette - ma ora è passato. Certo, in quella circostanza, come qualunque donna mi sono sentita delusa, arrabbiata ma oggi con onore posso dire che sono testimonial della Wada” (l’Agenzia mondiale antidoping, ndr)”.
E ha aggiunto: “Dopo la squalifica ho dovuto ricominciare, ma i periodi di stop delle volte sono anche molto importanti per fare un punto, per riflettere e per reinventarsi”.

Nel corso della puntata però non si è parlato solo della sua squalifica, ma anche di lei come donna e sportiva. Un bel faccia a faccia ricco di confidenze ed emozioni, decisamente da non perdere.


crediti foto: Fabrizio De Blasio (da ufficio stampa)

Scrivi commento

Commenti: 0