· 

The Outsider arriva su Sky Atlantic

di Laura Frigerio

Il 2020 continua all’insegna delle grandi serie tv, con una new entry da non perdere: si tratta di “The Outsider”, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, che debutterà stasera 17 febbraio (alle ore 21.15) su Sky Atlantic (e in streaming su Now Tv).

È un tesissimo thriller psicologico in dieci episodi sceneggiati e prodotti, fra gli altri, da Richard Price, già dietro al successo di alcune delle serie tv più acclamate degli ultimi anni (come “The Wire”, “The Deuce” e “The Night Of”. Nel cast Ben Mendelsohn, Cynthia Erivo e Jason Bateman che ha diretto anche i primi due episodi.

LA TRAMA
“The Ousider” si apre con il ritrovamento nei boschi intorno a una cittadina della Georgia del corpo mutilato di Frankie Peterson, un ragazzino di 11 anni. Le indagini portano a Terry Maitland, professore di inglese e allenatore della squadra di baseball della scuola, conosciuto e amato da tutti in città. Il detective Ralph Anderson, che ha da poco perso suo figlio, non ha dubbi: è lui il colpevole. Si scopre però che Terry ha in realtà un alibi di ferro.

L’indagine quindi si complica: dietro l’omicidio del piccolo Frankie potrebbe celarsi l’influenza di una misteriosa forza sovrannaturale. Un elettrizzante climax svelerà la reale complessità del caso e spingerà il detective Anderson a rivolgersi all’investigatrice privata Holly Gibney, conosciuta per i suoi metodi poco ortodossi.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0