· 

Una storia da cantare: Cantautori a Sanremo

di Laura Frigerio

È passata una settimana dalla finale del 70esimo Festival di Sanremo e si torna a respirarne l’aria grazie a “Una storia da cantare. Cantautori a Sanremo”.


Lo show condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, dopo il successo della passata edizione, torna in diretta su Rai 1 in prima serata per raccontare le storie di sei cantautori che, con il loro passaggio sul palco dell’Ariston, hanno scritto pagine indelebili.

Si parlerà di Domenico Modugno, Adriano Celentano, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Sergio Endrigo e Luigi Tenco.


A rendere omaggio a questi grandi artisti, all’Auditorium Rai di Napoli, Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel e Funk Off.

Come sempre, il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare attraverso l’hashtag #unastoriadacantare, condividendo i propri ricordi legati agli artisti e ai loro intramontabili brani.


LE PROSSIME PUNTATE
Una storia da cantare tornerà sabato 22 febbraio con una puntata dedicata a Mina, straordinaria interprete che quest’anno spegnerà le 80 candeline, il 29 febbraio sarà la volta degli indimenticabili e indimenticati Pino Daniele, Enzo Jannacci e Rino Gaetano, mentre l’ultimo appuntamento sarà sabato 7 marzo.


crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0