· 

Sanremo 2020 su Rai Italia

di Laura Frigerio

Ormai è tutto pronto per la 70esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 4 all’8 febbraio.

Presente all’appello ci sarà anche Rai Italia, la tv italiana nel mondo, che trasmetterà in diretta nei quattro continenti extra europei l’intera manifestazione canora, con repliche nei prime time dei principali fusi orari.

Due gli appuntamenti originali di Rai Italia prima di ogni serata di Sanremo 2020. Il primo sarà un’edizione speciale di 30 minuti dal Teatro Ariston del programma “L’Italia con Voi”, condotto da Monica Marangoni.
“L’Italia con Voi” tornerà con un secondo appuntamento, della durata di cinque minuti, subito prima dell’apertura del sipario con Amadeus. Insieme a Monica Marangoni e al maestro Stefano Palatresi. Ad accogliere cantanti e protagonisti di Sanremo 2020 durante i due appuntamenti de "L’Italia con Voi", ci sarà anche il comico Sasà Salvaggio.

ORARI DI PROGRAMMAZIONE
La programmazione di Rai Italia per il Festival di Sanremo 2020 (ora di New York) sarà:

H 12:15 (NY) - 18:15 (RM): L’Italia con Voi, conduce Monica Marangoni con Stefano Palatresi e Sasà Salvaggio - speciale Sanremo 2020 (durata 30 minuti)
H 14:30 (NY) - 20:30 (RM): L’Italia con Voi-  Conto alla rovescia. Anteprima del Festival, conduce Monica Marangoni con Stefano Palatresi e Sasà Salvaggio (durata 5 minuti)

H 14:35 (NY) - 20:35 (RM): Festival di Sanremo 2020 (diretta)
H 21:30 (NY) - 03:30  (RM): Festival di Sanremo 2020 (replica)


QUALCHE NOTIZIA IN PIU’ SU RAI ITALIA
Per chi non lo sapesse, Rai Italia è il canale per gli italiani all’estero e per la promozione della lingua e cultura italiana nel mondo. Si articola in quattro palinsesti, adattati ai principali fusi orari dei diversi continenti extraeuropei: Nord America, Sud America, Africa, Asia/Australia.

Rai Italia raggiunge oltre 20 milioni di case attraverso piattaforme satellitari, cavo, Iptv e OTT in Nord America, Sud America, Africa Sub Sahariana, Australia e Israele, cui si aggiungono le case raggiunte con la diffusione diretta via satellite in tutti i paesi del continente Asiatico.



crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0