· 

A Discovery Of Witches arriva su Sky Atlantic (gallery)

di Laura Frigerio

Amanti del mistero, del fantasy e della stregoneria unitevi: domani (29 gennaio), alle ore 21.15, debutterà su Sky Atlantic la nuova serie tv "A Discovery Of Witches - Il manoscritto delle streghe”.

Fantasy drama a tinte gotiche (targato Sky Original), ispirato alla saga best-seller “Trilogia delle anime” di Deborah Harkness, racconta una storia d’amore impossibile tra due persone accomunati da una missione, che metterà a rischio la pace secolare stabilita tra le creature soprannaturali.

 

LA TRAMA
Siamo nella storica Università di Oxford. Qui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani, nascosti in bella vista. Anche Diana Bishop è una strega, discendente di una delle congreghe più potenti al mondo. Ma il brutale omicidio dei suoi genitori, avvenuto quando era solo una bambina, la porta a rinunciare al suo magico retaggio e a dedicarsi anima e corpo agli studi.

Durante le sue ricerche, Diana si imbatte però in un antico e polveroso manoscritto custodito nella Bodleian Library di Oxford, all’interno del quale è nascosto un pericoloso mistero. Questa scoperta la costringerà a venire a patti con la sua vera natura e a incrociare il cammino dell’enigmatico genetista Matthew Clairmont, nonché vampiro millenario.

Con l’intento di proteggere il magico libro e di risolvere il mistero contenuto al suo interno, per i due inizia un viaggio, e un’alleanza, che metteranno a dura prova la già precaria pace intessuta tra streghe, vampiri e demoni, ma che li avvicinerà sempre di più, coinvolgendoli in una relazione che va contro ogni regola.

IL CAST
Nei ruoli dei protagonisti troviamo due attori di spicco come Teresa Palmer e Matthew Goode.
Nel cast anche Alex Kingston nei panni Sarah Bishop, zia di Diana; Owen Teale è Peter Knox, un potente stregone di alto rango; Louise Brealey è nel ruolo di Gillian Chamberlain, una strega che spera di accrescere il suo status.

 

"A Discovery Of Witches - Il manoscritto delle streghe” anche in streaming su Now Tv e sarà poi disponibile on demand su Sky.


crediti foto: ufficio stampa Sky

Scrivi commento

Commenti: 0