· 

Sport Stories: la terza stagione su Rai Gulp

di Laura Frigerio

Venerdì 17 gennaio, alle ore 16.30 (con replica il martedì alle ore 18), partirà la terza stagione di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp realizzata con il patrocinio del Coni e la collaborazioni delle Federazioni Sportive Italiane.


Protagonista della prima puntata è Giorgia Villa, campionessa della ginnastica artistica italiana, che a 17 anni sarà tra le protagoniste di Tokyo 2020 con la squadra delle Fate. Con quest’ultima ha vinto ai recenti Mondiali di Stoccarda una storica medaglia di bronzo di squadra che ha permesso loro di guadagnare il pass per i prossimi Giochi Olimpici.


In questa nuova edizione “Sport Stories” affronterà diverse discipline come il nuoto sincronizzato con le promesse del duo misto, Viola Gamberini e Gabriele Minak, e il salto con l’asta con Great Nnachi, 15 anni di origini nigeriane e detentrice del record italiano Under 16 con 3.80 metri.

Quelle che vengono raccontante sono storie di ragazzi e storie di sport descritte in 15 minuti attraverso 5 parole chiave: talento, passione, gesto tecnico, sacrificio e sfida (più una sesta parola che viene scelta dal protagonista e riservata al web).

Quest’anno ogni puntata avrà anche la sottotitolazione, sia in tv che su RaiPlay, per rendere il programma maggiormente accessibile.


crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0