· 

Grantchester, la nuova stagione su Giallo

di Redazione

Stasera torna su Giallo (canale 38 del Digitale Terrestre), alle ore 21.10, “Grantchester”.

Quella che vedremo sarà una nuova emozionante stagione della serie tv basata sui romanzi “The Grantchester Mysteries” di James Runcie.

Cambridgeshire, anni’50. Nel borgo rurale di Grantchester continuano le indagini dell’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green) e dell’affascinante reverendo Sidney Chambers (James Norton, a dicembre 2019 nelle sale US per il nuovo attesissimo adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott “Piccole Donne”, accanto a Meryl Streep e ad un cast stellare). Nel villaggio, però, c’è aria di cambiamento: Sidney decide di lasciare Grantchester e il suo collega di sempre per seguire un nuovo amore, Violet, passando quindi le redini della parrocchia a Will Davenport (Tom Brittney), giovane vicario motociclista in jeans e giacca di pelle.

Tra l’ispettore Keating e Will si crea subito una buona intesa, nonostante il nuovo reverendo sia anticonformista rispetto al corrucciato detective di vecchio stampo. Energico e al passo coi tempi, Will vorrebbe rivoluzionare la parrocchia di Grantchester, ma un passato difficile e un temperamento impulsivo alimentano in lui un conflitto continuo tra chi è e chi vorrebbe essere.

Una cosa è certa: il mondo è pieno di ingiustizie, e Keating sa che un sacerdote fuori dagli schemi può essere di grande aiuto a un detective come lui sempre in lotta contro il crimine. Tra indagini scottanti e delicate vicende umane dai temi attuali, come gli abusi, il divorzio, l’omosessualità e i tradimenti di coppia, a Grantchester c’è sempre un mistero da risolvere e un colpevole da scovare.

crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0