· 

Martina Russo è la vincitrice di Bake Off Italia

di Laura Frigerio

Ieri si è conclusa, su Real Time, la settima edizione di “Bake Off Italia - Dolci in forno”. A guadagnarsi il titolo di “Miglior pasticcere amatoriale” è stata Martina Russo, incoronata dalla conduttrice Benedetta Parodi e dai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.

LA GARA
Dopo una brillante prova creativa giudicata in maniera positiva anche dall’ospite della finalissima Antonino Cannavacciuolo, e una prova tecnica stellata, con la riproposizione della Torta cocco, arachidi e ananas dello chef, la ventenne proveniente da Bologna ha proposto nella sfida finale i dolci da presentare per il suo libro, dedicato alla nonna: il dolce Mario, dedicato al papà, come dolce veloce; una torta rustica al cioccolato e nocciole come dolce al cioccolato; una torta al miele come dolce senza glutine; infine come torta copertina una torta con base biscotto al cocco, gelè all’ananas, diplomatica al limone e mousse al mango.

IL PREMIO
Martina con la vittoria si aggiudica un viaggio da sogno firmato Secret Escapes e la straordinaria opportunità di pubblicare un libro di ricette edito da Rizzoli.

CHI È MARTINA RUSSO

Ex studentessa, disoccupata “per scelta”, Martina passava le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Ha voluto partecipare a “Bake Off Italia” perchè sognava di aprire una pasticceria in stile americano e di chiamarla come sua nonna Priscilde, che le ha trasmesso l’amore per la pasticceria.    

Vi siete persi la puntata? Potete recuperarla su Dplay, il servizio OTT di Discovery Italia.

crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0