· 

Allora in onda omaggia Sandokan

di Laura Frigerio

Tra i programmi da scoprire, nel caso non foste già degli addicted, c’è “Allora in onda” che va in onda su Rai Premium ed è un omaggio affettuoso e ironico agli sceneggiati e le fiction Rai, che nel contempo svela segreti e aneddoti accaduti durante la loro lavorazione, attraverso sequenze indimenticabili, voce dei protagonisti e riprese nelle location originali.
A guidarci gli investigatori Marco Marzocca (Mr. Marzok) e Stefano Sarcinelli (Doctor Sarcy).

La prossima puntata, in onda il 29 novembre in seconda serata, sarà dedicata a “Sandokan” ovvero lo sceneggiato d’avventura più famoso della storia di mamma Rai.

Vedremo interviste a Maurizio De Angelis, autore della celeberrima sigla come Oliver Onions, l’attrice Mirella D’Angelo, il figlio del cattivo Adolfo Celi (Leonardo) e l’ispettore di produzione Giorgio Russo.

La miniserie"Sandokan", tratta dai romanzi di Emilio Salgari “Le Tigri di Mompracem” e “I Pirati della Malesia” è andato in onda nel 1976. Il successo della serie fu tale che inaugurò in Italia un inedito sfruttamento commerciale declinato in giocattoli, figurine, libri, fumetti e dischi. Attori del calibro di Philippe Leroy e Adolfo Celi affiancavano l’allora sconosciuto interprete di “Tigre” Kabir Bedi. Ancora oggi la sigla di testa è uno degli evergreen delle canzoni della televisione.

crediti foto: ufficio stampa

Scrivi commento

Commenti: 0