· 

Aspettando gli MTV EMA 2019

di Laura Frigerio


È partito ufficialmente il countdown per gli MTV EMA 2019, uno dei più grandi eventi musicali dell’anno a livello mondiale che celebra gli artisti più amati in tutto il mondo e che vedrà alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale esibirsi dal vivo.

L’award show quest’anno si terrà al Fibes, Centro Fiere e Congressi di Siviglia e sarà tramesso su tutti i canali di MTV a livello globale domenica 3 novembre. In Italia saranno in diretta dalle ore 20.00 con il red carpet show e dalle 21.00 con il main show su MTV (solo su Sky canale 130) e in streaming su NOW TV.

A condurre la serata sarà la superstar globale Becky G che, oltre a presentare lo show, è anche in nomination nella categoria Best Pop.

LE NOMINATION
Le nomination degli MTV EMA quest’anno vedono in testa Ariana Grande con sette nomination tra cui “Best Artist” e “Best Video” per la sua hit virale “thank you, next”, e per “Best Song” insieme a Shawn Mendes. Seguono, per la prima volta in nomination, Lil Nas X e Billie Eilish con sei nomination ciascuno e la star latino-americana J Balvin con cinque nomination tra cui “Best Artist”.
Subito dietro, con quattro nomination Lizzo e Taylor Swift, anche loro tra le altre per la categoria “Best Artist”.
Coez, Elodie, Elettra Lamborghini, Mahmood, Salmo sono invece gli artisti in nomination per il Best Italian Act.

Si continua a votare fino alle 23.59 del 2 novembre su https://www.mtvema.com/it-it/vota/.

LE ESIBIZIONI 
MTV ha inoltre annunciato i primi artisti, che guideranno la lineup dell'evento: l'artista multi disco di platino Halsey, la sensazionale spagnola Rosalía, la cantante e attrice di fama internazionale e conduttrice dello show Becky G, la superstar mondiale Akon, il fenomeno pop Ava Max, così come Mabel, candidato alle categorie "Best New" e "Best Push", sono i primi performer annunciati.

Inoltre, i Green Day, l’iconica rock band, saranno gli artisti principali di “MTV World Stage Seville,” l’evento che chiuderà la “MTV Music Week” nella spettacolare Plaza de España sabato 2 novembre, una parte della loro esibizione di sabato sarà poi nel main show degli MTV EMAs 2019.

GLI SPONSOR
Amazon Music è sponsor degli MTV Emas 2019.
Il brand Wacko’s del gruppo San Carlo, è il local partner per l’Italia degli Mtv Emas 2019 e ha lanciato una competition rivolta ai propri consumatori per vincere un weekend a Siviglia con volo e accomodation oltre all’esclusivo accesso Vip allo show e all’aftershow per vivere un’esperienza indimenticabile. Tutte le info su www.wackos.it.

RDS 100% Grandi Successi è Radio Partner degli MTV EMA 2019 e mette a disposizione dei suoi ascoltatori viaggi a Siviglia e biglietti oltre al merchandising ufficiale; per dettagli sul contest si potrà visitare dal 7 al 13/10 il sito www.rds.it.

Sponsor del Red Carpet Show è il film in uscita “Charlie’s Angels”.

COME SEGUIRE SUI SOCIAL
I fan possono seguire gli account ufficiali dello show su Instagram, Snapchat, Twitter e Facebook e commentare usando #MTVEMA, e su www.mtv.it per essere sempre aggiornati.

 

crediti foto: MTV International

Scrivi commento

Commenti: 0