· 

Antonio Straface, da American Idol a Un giorno di sole

di Redazione

Il cantante italo-tedesco Antonio Straface ha pubblicato un nuovo singolo tutto da ascoltare, dal titolo “Un giorno di sole”.

Antonio è nato a Heilbronn, nel sud della Germania, ma è figlio di italiani. Fin dai primi anni della sua vita ha vissuto oltralpe ma, malgrado ciò, si sente al 100% italiano e nutre un profondo legame con la Città di Castello Ducale che ha dato i natali a suo padre. L’infanzia di Antonio Starace, si è riempita di tour in discoteche e in locali regionali in tutta la Germania.

La sua voce, conosciuta in tutto il Paese grazie al suo timbro riconoscibile e la capacità di cantare in tedesco, italiano, inglese, francese e spagnolo lo ha consacrato una young star. Straface, a 16 anni, ad esempio, ha partecipato a “Deutschland sucht den Superstar” versione tedesca di “American Idol” classificandosi tra i migliori a Berlino, tanto che la sua persona è stata richiesta in una serie di importanti eventi e manifestazioni sociali rivolte specialmente ai più bisognosi.

Nel 2016 è uscito il primo album di Antonio, #IAM, mentre nel 2019, con il singolo “Il vero amore” Straface ha vinto il premio della critica al Festival della canzone italiana a Stoccarda classificandosi, inoltre, al secondo posto.

Di recente il giovane cantante ha pubblicato un nuovo brano, “Un giorno di sole”, scritto da Luca Sala e Remo Elia che è accompagnato anche da un videoclip girato nelle aree urbane di Corigliano e Rossano, per la regia di Pier Luigi Sposato e prodotto da Roka Production presente su YouTube.

Scrivi commento

Commenti: 0