· 

La strada di casa 2, a settembre su Rai Uno

di Laura Frigerio

Dopo il successo della prima stagione, torna “La strada di casa”.


L’appuntamento è dal 16 e 17 settembre, in prima serata, su Rai Uno. Le puntate di questa seconda stagione saranno sei, dirette dal regista Riccardo Donna.

Nel cast Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Christiane Filangieri, Massimo Poggio, Claudia Zanella e Marco Cocci.

Anche stavolta l’ambientazione è prevalentemente quella di Cascina Morra, magnifica tenuta agricola nelle vicinanze di Torino, con aperture a scenari internazionali, che ci porteranno in Repubblica Ceca, a Praga e dintorni.

Nelle nuove puntate ritroviamo Fausto Morra, interpretato da Alessio Boni, e la sua famiglia. A loro si si aggiungono nuovi personaggi: Mauro, un giovane ex compagno di cella di Fausto, integrato nella vita e nelle attività della cascina; Valerio, grande rivale di Lorenzo nella gestione del consorzio che attualmente produce birra artigianale e e amante di Milena, figlia maggiore di Fausto, nonostante sia sposato e abbia un figlio. E poi il Commissario Concetta Leonardi, una donna determinata a risolvere il nuovo mistero che circonda la cascina e la famiglia Morra.

Come per la prima stagione, anche nelle nuove puntate l’elemento thriller si mescola a quello relazionale e tematiche di stringente attualità, come l’uso dei pesticidi o le truffe nell’ambito dei marchi bio, diventano spunto per una trama ricca di colpi di scena, svolte ed emozioni forti.

 

Crediti foto gallery: ufficio stampa