· 

Su R4 debutta Gone, il nuovo police procedural

di Laura Frigerio


Debutta questa sera su Retequattro, alle ore 21.25, una nuova serie tv dal titolo “Gone”. Si tratta di un police procedural (ispirato al romanzo “One Kick” di Chelsea Cain) con protagonisti Chris Noth (il mitico Mr. Big di “Sex&The City”, ma anche Peter Florrick in “The Good Wife”) e Leven Rambin (vista in “Hunger Games”, “Grey’s Anatomy”, “True Detective” e prossimamente nel biopic dedicato ai Mötley Crüe).

Il primo interpreta Frank Booth, un agente dell’FBI a capo di una task force che di occupa di sequestri e persone scomparse. La seconda è Kick Lannigan, superstite di un famoso caso di rapimento di minori, salvata proprio da Booth. Quando Kit, ormai adulta ed esperta di arti marziali e armi da fuoco, entrerà nel team di Booth metterà a frutto la sua comprensione sul campo della mente di un predatore.

Nel cast, di rilievo anche i personaggi interpretati da Danny Pino (John Bishop, ex ufficiale dell’intelligence militare) e Andy Mientus (James Finley, informatico di grandissimo valore).

"Gone" è la prima coproduzione di NBCUniversal International Studios, in collaborazione con RTL e TF1. Scopo dell’inedita partnership internazionale è produrre drama in stile americano per il mercato globale.