· 

Quarta Repubblica: la puntata del 18 marzo

di Redazione

Domani, lunedì 18 marzo, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.

In apertura, il "faccia a faccia” tra il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno Nicola Molteni (Lega) e l’ex ministro alle Pari Opportunità Maria Elena Boschi (Pd), su temi di stretta attualità.

Nel corso della puntata, ancora nuovi sensazionali risvolti sull'esclusiva inchiesta sui rider: il giro di licenze che permette agli immigrati irregolari di lavorare come account. Si tratterebbe di un sistema collaudato che permetterebbe alle grandi società di delivery di far lavorare gli extracomunitari senza eccessive tutele.

E ancora, un focus sul nuovo movimento ambientalista che venerdì, con lo slogan #fridayforfuture, ha riempito le piazze di giovani studenti e universitari, in tutto il mondo, per protestare contro il cambiamento climatico.

Infine, si discuterà delle ultime novità sul reddito di cittadinanza e si approfondiranno i recenti sviluppi emersi dal processo ad Innocent Oseghale, il nigeriano accusato di aver violentato, ucciso e fatto a pezzi il corpo di Pamela Mastropietro.